Due giornate organizzate per celebrare il Centenario della fine della Grande Guerra.

Centenario della fine della Grande Guerra

L’amministrazione comunale di Balangero e l’Istituto comprensivo di Balangero in collaborazione con il gruppo alpini di Balangero celebrano il centenario della fine della Grande Guerra.

Mercoledì 24 ottobre

Il primo evento si terrà mercoledì 24 ottobre 2018 ed è stato organizzato per le sole classi scolastiche presso il salone “Ing. Marchioni”. Il programma prevede alle ore 14:15 introduzione e saluto del dirigente scolastico e del sindaco, mentre dalle 14.30 alle 16.30 si terràlo spettacolo teatrale “E per compagna… la Luna”.

Martedì 30 ottobre

Martedì 30 ottobre 2018 invece sempre con la partecipazione delle scuole di Balangero, gli eventi sono aperti alla partecipazione della cittadinanza. Un calendario ricco che prevede l’inizio alle 8:45 con alza bandiera e canto del Piave in piazza X Martiri, mentre dalle 9 alle 10 si terrà una lezione dal titolo “Ad un secolo dalla fine della 1 Guerra Mondiale, quale ricordo rimane?” a cura del Gen. Giacomo Perotto, esperto in storia militare. Dalle 10:15 alle 11 il programma proseguirà con l’intervento dei ragazzi della scuola secondaria; poi dalle 11 alle 11:45 ci sarà la consegna ai familiari del diploma d’onore per i caduti della grande guerra in collaborazione con l’associazione nazionale combattenti e reduci-federazione provinciale di Torino.