Il Centro incontro anziani di Cuorgnè, guidato dal presidente Santo Zaccaria, organizza, con il patrocinio del Comune, «Un pomeriggio insieme… per i giovani di una volta».

Centro incontro anziani di Cuorgnè

Fervono i preparativi al Centro Incontro anziani di Cuorgnè per l’atteso evento “Un pomeriggio insieme… per i giovani di una volta”. Appuntamento sabato 8 giugno dalle 15 alle 19 a Villa Filanda, in via Piave 7. In una splendida location, immersa nel verde e a due passi dal centro del paese delle due torri, si potrà trascorrere una giornata all’insegna della buona musica, dell’allegria e dei ricordi.

Un pomeriggio insieme…

Tra un dolce e un salatino, andrà in scena una vera e propria festa di aggregazione intergenerazionale impreziosita dal saggio musicale di alcuni allievi del liceo Chopin, accompagnati dal maestro, Cristian Vironda, e dai «Giochi di una volta» a cura del gruppo storico Allodieri di Cuorgnè. «Sarà una grande festa, un momento di aggregazione importante – spiega Zaccaria – Sono invitati a partecipare e a trascorrere un piacevole pomeriggio nel parco gli ospiti della Casa di riposo del paese “Umberto I” della RSA Felice Barucco di Valperga, de “Il Castello” sempre di Valperga, l’Unitre di Cuorgnè e tutti gli anziani della città delle due torri che sono la nostra imprescindibile memoria storica».