Ceresole Reale: domenica 8 settembre l’inaugurazione del sentiero Roberto Tempo.

Sentiero Roberto Tempo

Il Club Alpino Italiano, sezione di Cuorgnè, dà appuntamento a soci e simpatizzanti domenica 8 settembre al rifugio Guglielmo Jervis di Ceresole Reale per l’inaugurazione del sentiero dedicato alla memoria di Roberto Tempo, morto a 61 anni il 14 gennaio del 2017 durante una gita di scialpinismo sul Gran Paradiso.

Rifugio Jervis

Originario di Castellamonte, in frazione Spineto e dirigente di ricerca Cnr al Politecnico di Torino, dove peraltro si era laureato, Roberto Tempo è stato strappato all’affetto dei suoi cari da un malore fulminante. Appartenente alla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Luciano Beltrame, è stato dal 1982 al 1999 istruttore Cai di scialpinismo e 3 volte direttore di corso, contribuendo a fare della sezione cuorgnatese un punto di riferimento per lo scialpinismo in quegli anni.

Il programma della giornata

Per l’inaugurazione il programma della giornata prevede ritrovo ore 10.30 a Chiapili di sotto. Partenza per il rifugio Jervis a 2250 metri. Dislivello 580 metri circa. Alle ore 13 è prevista l’inaugurazione del sentiero dedicato a Roberto Tempo, istruttore nazionale di Scialpinismo. Il sentiero collega il Rifugio Jervis al Rifugio Leonesi. Dopo il taglio del nastro spazio ad un buffet al rifugio Jervis offerto dalla famiglia. Per motivi organizzativi e informazioni si può chiamare Pietro Ansaldi o Bruno Bruschi ai numeri: 349.5594307 e 333.7155444.