Ciriè Carnevale dei bambini. Grande successo, tanti i partecipanti oggi al carnevale dei bambini. Menzione speciale con attestato alla Primaria Ciari per la bellissima coreografia con gli alunni delle classi 3a e 3b.

Ciriè Carnevale dei bambini

Torna il Carnevale dei bambini oggi, sabato 10 febbraio, a Ciriè.
Il tema di quest’anno, scelto dall’Oratorio Magnetti, sarà “Il Signore degli Anelli”. Il programma resta invariato rispetto agli anni scorsi. Del resto, “squadra che vince non si cambia”.

La sfilata

Il ritrovo è stato nella centrale piazza Castello per poi partire con il corteo mascherato percorrendo le vie della città è formula che è sempre piaciuta a tutti. Quindi, anche per l’edizione 2018 della kermesse carnascialesca il ritrovo è stato alle 14 in piazza Castello con partenza alle 14,30.

Ovviamente ad aprire il corteo la Filarmonica Devesina. Poi i “padroni di casa”: Gianduja e Giacometta, i Sirà e i Marchesi D’Oria. Il corteo percorrerà corso Nazioni Unite, via Cibrario, la centrale via Vittorio Emanuele, via Roma per poi arrivare in Villa Remmert. A chiudere il corteo i simpatici amici a quattrozampe che verranno vestiti a festa e sfileranno con i bambini. Questa parte di manifestazione è a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Dog Crossing.

Leggi anche:  Ferragosto in città, cosa fare in Piemonte

Merenda a Villa Remmert

Ed ecco la novità dell’edizione 2018. La festa finale, con animazione e merenda, alle 16 ma non più sotto il viale di corso Martiri della Libertà. Strada che, per l’evento, doveva restare in parte chiusa fin dalle prime ore del pomeriggio, impedendo la viabilità, bensì nel parco di Villa Remmert e tensostruttura, in caso di maltempo. Non mancheranno gli Alpini e le associazioni Fidas e Aido che prepareranno cioccolata calda e vin brulè accompagnate da dolci bugie. Animazione con giochi e divertimento per concludere una giornata di festa dedicata in modo particolare ai più piccini.

Soddisfazione per gli organizatori

La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia Santi Battista e Martino e dall’Oratorio parrocchiale, vede il sostegno del Comune di Ciriè. “Siamo contenti di ripresentare anche quest’anno il carnevale – ha commentato l’assessore alle Manifestazioni Fabrizio Fossati – Dopo la conferenza dei servizi si è deciso di spostare il tutto a Villa Remmert e non più nel viale di corso Martiri della Libertà. Prima di tutto per una questione di sicurezza e poi per evitare la chiusura di un tratto di corso Martiri della Libertà come accadeva negli anni scorsi”.