“Con i miei occhi”: allo Zac! di Ivrea parole e immagini da Gaza. L’evento si terrà martedì 22 gennaio alle ore 20.30. L’iniziativa è promossa dal Centro Documentazione Pace onlus.

“Con i miei occhi”

Allo Zac! di Ivrea in via Dora Baltea 40b si terra l’incontro intitolato “Con i miei occhi”: parole e immagini da Gaza. Resistenza e Resilienza quotidiana di bambini, donne, uomini. Parole e immagini dalla più grande prigione a cielo aperto del mondo. L’evento si terrà martedì 22 gennaio alle ore 20.30.

Centro Documentazione Pace onlus

L’iniziativa è promossa dal Centro Documentazione Pace onlus, con l’adesione di: Anpi Ivrea, Centro Gandhi, Centro Migranti, Circolo PRC di Ivrea, Emergency, Good Samaritan, Libera Ivrea, Legambiente, Mir Ivrea, Pax Christi, Senza confini. Interverrà la giornalista e attivista per i Diritti Umani, Patrizia Cecconi, Presidente della onlus “Oltre il Mare”, già presidente di “Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese”.

Patrizia Cecconi

Patrizia Cecconi nasce a Roma dove consegue la laurea in Sociologia presso l’Università La Sapienza.  Interessata all’ambiente e alla natura, verso il 2000 rivolge la sua attenzione allo studio sistematico della botanica e della fitoterapia ponendo sempre al centro dei suoi lavori l’interazione culturale tra l’ambiente e gli umani che lo abitano. Il suo interesse per l’ambiente si lega alla denuncia della violazione dei diritti umani nel mondo. Ha curato e pubblicato articoli e libri su argomenti diversi, ma sempre focalizzati sul rispetto e la tutela del Diritto universale, anche quando il tema richiama la botanica. Il suo interesse particolare è rivolto alla Palestina, dove si reca diverse volte l’anno. I suoi reportages su Palestina e palestinesi sono pubblicati regolarmente in Italia in diversi giornali e riviste on line.

Leggi anche:  Le vie del Lupo l'inaugurazione del nuovo parco avventura a Locana