Concerto preghiera di Pasqua con “La passione di Gesù: fede e umanità” a Leini venerdì 12 aprile.

Concerto preghiera di Pasqua a Leini

Il momento di riflessione si è chiuso con un lungo applauso che ha dato sfogo all’emozione vissuta durante tutta l’esibizione. Il concerto-momento di preghiera su “La passione di Gesù: fede e umanità” è stato presentato venerdì 12 aprile 2019, presso la chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo di Leini dal coro delle 9,30, diretto da Liliana Bodini e accompagnato da: Silvio Marcato, alla tastiera; Renzo Marcato, prima chitarra; Rino Carbone, seconda chitarra; Nello Cavallaro, al violino; Bruno Fasana, alle percussioni; e Michele Gangan, ai fiati.

Brani legati alla passione di Gesù

Durante la serata di preparazione alla Pasqua, sono stati presentati sei brani legati alla passione di Gesù: Adesso sento, Il canto del gallo, Croce di Gesù, Ai piedi della croce, L’amore di Dio e Mi abbandono in te. I testi, le musiche sono stati scritti da Renzo Marcato mentre gli arrangiamenti sono stati a cura del figlio Silvio.

Leggi anche:  Lombardore: celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Momento di riflessione

Ogni composizione è stata introdotta da brani del Vangelo e da testi volti a far meditare sulla vita e la crocefissione di Cristo. A supportare l’esibizione è stato il tecnico del suono Piero Daga. L’iniziativa è stata sostenuta anche dal parroco don Pierantonio.