Corrida all’oratorio a Leini, protagonisti i ragazzi dal 2002 al 2006.

Corrida all’oratorio a Leini

Entrambe le serate della Corrida parrocchiale sono state vinte dai ragazzi del gruppo oratoriale del 2003. Lo spettacolo, organizzato dagli animatori con il viceparroco don Gabriel è stato portato in scena, all’Auditorium, venerdì 1° febbraio e venerdì 8.

Lavorare insieme

«I ragazzi – spiega il sacerdote – hanno lavorato per tre settimane per organizzare al meglio quest’appuntamento. L’idea di fondo è quella di insegnare loro quanto sia bello lavorare insieme e condividere dei progetti piuttosto che rimanere chiusi in casa a trascorrere il loro tempo con i videogiochi».

La gara

Il tema dello spettacolo, che ha visto cinque interpretazioni diverse, è stato proprio lo stare insieme. I ragazzi del 2006 hanno portato in scena una loro interpretazione del libro e della trasposizione filmografica Harry Potter, quelli del 2005 del film Monster Academy, quelli del 2004 di Coco, i giovani del 2003 di Fuga di cervelli e del 2002 dell’Era glaciale. Entrambe le serate andate in scena sono state presentate da Lorenzo Mele e da Francesco Tempo. A giudicare le interpretazioni è stata una giuria popolare composta da una decina di componenti. Venerdì scorso il secondo posto ex aequo è andato ai gruppi del 2004 e del 2006. Il terzo posto è stato conquistato dai giovani del 2005 mentre la quarta posizione è stata conquistata dai ragazzi del 2002.