Cortili Incantati: tutto pronto a Valperga. Fervono gli ultimi preparativi per l’evento in programma domani, domenica 23 giugno.

Cortili Incantati

Fervono a Valperga gli ultimi preparativi per l’evento «Cortili incantati», organizzato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele Francisca. Appuntamento fissato per domani, domenica 23 giugno. Nell’occasione è prevista la realizzazione di alcuni intrattenimenti nei cortili di via Pierino Grosso e via Matteotti. La manifestazione, alla sua prima edizione, sarà l’occasione per valorizzare il centro storico e nel contempo far conoscere ai visitatori tutte le ricchezze artistiche, storiche ed architettoniche presenti nel territorio valperghese.

La parola agli assessori

«L’evento conduce alla scoperta dei cortili più suggestivi del paese – spiegano gli assessori, Milena Visentin e Vanni Milani (in foto) – Questi ultimi prenderanno letteralmente vita con storie, performance, grandi allestimenti e musica. Gli intrattenimenti sono curati dall’agenzia “Circo Wow”, la cui professionalità è dimostrata da un flusso di 20mila persone a Fiabosco a Castelllamonte e nella gestione di eventi aziendali, il carnevale di Milano, Bricoman, solo per citarne alcuni.

Leggi anche:  Fridays for Future a Belmonte con 600 alunni dell'IC di Valperga

Spazio agli espositori

Nelle vie si verrà a creare uno spazio per espositori di eccellenze artigiane, enogastronomiche, associazioni e commercianti, oltre agli hobbisti. La manifestazione si chiuderà in serata a partire dalle ore 20.30, con delle musiche franco provenzali a cura dell’associazione culturale Li Barmenk». Cortili incantati prenderà il via dalle 15 in poi. Sarà gratuito per tutti i valperghesi, mentre avrà un costo di 5 euro per i visitatori non residenti in paese