Croce Rossa di Agliè, non ha deluso le atteste la festa del comitato locale andata in scena nello scorso week-end. Sabato 2 e domenica 3 giugno si replica con altre imperdibili iniziative.

Croce Rossa di Agliè in festa

Una grande festa iniziata sabato 26 maggio e che continuerà fino al primo fine settimana di giugno per la Croce Rossa di Agliè. Nel pomeriggio di sabato grandi e piccini si sono ritrovati per un momento di allegria, ma anche di conoscenza e responsabilità: giochi e dimostrazioni con gli animatori e i Pionieri della Croce Rossa Italiana della sezione di Rivarolo Canavese, infatti, hanno interessato tutti i partecipanti, poi allietati da una divertente merenda in compagnia.

Giornata istituzionale

Domenica 27 maggio, invece, è stata la giornata dedicata ai momenti istituzionali, con la Santa Messa a San Massimo e la benedizione dei nuovi automezzi. I volontari della Croce Rossa di Agliè si sono ritrovati nella sede locale di Corso Cavour, da cui si sono poi avviati al cimitero alladiese per rendere un omaggio ed un saluto ai volontari scomparsi. Dopo la messa è stata la volta della benedizione della nuova ambulanza per la rianimazione, acquistata grazie ad un bando della fondazione Crt, e dell’automobile per i trasporti sanitari.

Leggi anche:  Estate Ragazzi Oglianico chiusa con successo

Le parole del sindaco

Anche il sindaco Marco Succio, presente alla manifestazione, ha voluto ringraziare i volontari: «La giornata di oggi è un momento importante per la Croce Rossa di Agliè che vede rinnovato il suo parco mezzi, più confacenti alle necessità della sezione. I volontari svolgono un importante servizio per la comunità e vanno ringraziati. Anche io, nel 1997, ero entrato tra i giovani come pioniere, poi con lo studio, il lavoro ed oggi gli impegni amministrativi non ho potuto continuare con questo impegno, ma provo profondo rispetto e gratitudine per chi si mette a disposizione degli altri. Mi auguro che questo momento di rinnovamento possa portare anche nuove risorse umane a questa importantissima associazione».

Week-end di eventi

L’appuntamento è rinnovato a sabato 2 giugno con la festa della Croce Rossa di Agliè. Alle 20.30 al salone polifunzionale Alladium i riflettori infatti saranno accesi per la commedia teatrale “Merlon Brando”, scritto e interpretato da Valentino Dellea. Regia di Elena Bonatto. Ingresso libero. Quindi domenica 3 tutti pronti per la gara cicloturistica con iscirizioni dalle 14 all’Alladium. Alle 16.30 merenda per gli tutti gli iscritti. Ore 20 cena a buffet con serata danzante al Salone Alladium.