Anche a Cuorgnè un “Gruppo di Cammino”. Prende piede anche all’ombra della torre di Carlevato la bella iniziativa promossa dall’Asl TO4 e già presente in altri Comuni canavesani.

Gruppo di cammino

Una bella attività con una riuscita presentazione, ospitata nella suggestiva cornice dell’ex chiesa della Santissima Trinità in occasione delle settimanali conferenze dell’Unitre alto Canavese. Giovedì 6 dicembre 2018, in molti hanno partecipato all’incontro formativo dell’iniziativa “Gruppo di Cammino” promossa dall’Asl TO4 e dalla Città di Cuorgnè, e già presente in diversi Comuni Canavesani.

Rimettiamoci in movimento

La dottoressa Francone e il conduttore cittadino, Adriano Aseri, hanno illustrato obiettivi e modalità di questa bella iniziativa del Gruppo di Cammino. “La sedentarietà è oggi uno dei mali più subdoli e diffusi del nostro tempo. Con i gruppi di cammino ci rimettiamo tutti in movimento e puntiamo ad aggregare e far socializzare tutte le persone, quelli che già fanno attività fisica ed amano passeggiare e quelli che vorrebbero iniziare”.

Appuntamento in Villa Filanda

L’elemento di socializzazione è stato anche al centro del breve intervento del Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, presente all’iniziativa insieme all’assessore alle Politiche Sociali Lino Giacoma Rosa.Ritrovo ogni martedì alle ore 14.30 presso Villa Filanda in Via Piave, primo appuntamento l’11 dicembre.La partecipazione è gratuita, per chi volesse iscriversi o informarsi si rivolga all’ufficio Istruzione e Politiche Sociali del Comune di Cuorgnè (primo piano) lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 13 e mercoledì dalle 14 alle 18. Oppure chiami il numero 0124655232.