Dentro la fornace 2018, esposizione alla Fornace Pagliero fino al 30 settembre

Conclusa la Mostra della Ceramica, continuano gli allestimenti divisi per aree tematiche.

Dentro la fornace 2018, esposizione alla Fornace Pagliero fino al 30 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Fino al 30 settembre l’Associazione Museo “Centro Ceramico Fornace Pagliero 1814” di frazione Spineto, 61, a Castellamonte propone "Dentro la fornace 2018".

Dentro la fornace 2018

L’allestimento, presso lo storico sito di lavorazione della ceramica, già apprezzato da numerosi turisti durante l’edizione 2018 della Mostra della Ceramica appena conclusasi, si compone di diverse sezioni tematiche. L’Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte presenta "Over Size (40cm)". Alfredo Gioventu partecipa con " Arcipelaghi di parole / ritornando ad essere pietra". Alcuni artisti albissolesi, con Carlo Sipsz, Ylli Plaka e Giacomo Lusso presentano:"Quasi Karpa".
Non manca la presenza di alcuni artisti castellamontesi con le loro personali e così nella storica fabbrica troveranno posto anche Maria Teresa Rosa con la nuova collezione dal titolo  "Il Bianco", Brenno Pesci con "Simbiosi" (cavalli e cavalieri), Miro Gianola con "Icaro 1978-2018" e Giovanni Matano con "Presenze".

Le parole del titolare Daniele Chechi

Dentro la fornace 2018, esposizione alla Fornace Pagliero fino al 30 settembreDice il titolare Daniele Chechi: “ La Fornace sta crescendo con eventi di livello anche internazionale. Finito il periodo riservato tradizionalmente alla Mostra della Ceramica di Castellamonte, il sito resta aperto al pubblico per accogliere tutti coloro che vogliono conoscere una ricchissima varietà di stili frutto, anche, di interessanti sperimentazioni cromatiche. Al tempo stesso, la Fornace si conferma culla della lavorazione della terra rossa con uno spazio dedicato alla tradizione e ai tipici pitociu”.

Info e orari

La mostra è visitabile fino al 30 settembre il venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Per visite su appuntamento contattare i numeri: 0124.582642 oppure 377.4390604.

Seguici sui nostri canali