Epifania golosa a Mezzenile tra il presepe di cioccolato e la polenta:  al Borgo Francesetti ci sarà l’estrazione dei “Premi Presepe” per la F.A.R.O. e la polenta concia per quanti vorranno partecipare.

Epifania golosa

Oggi, domenica 6 gennaio, al Borgo Francesetti ci sarà l’estrazione dei “Premi Presepe” per la F.A.R.O. e la polenta concia per quanti vorranno partecipare. Il presepe si può sempre visitare dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 per tutto il periodo delle festività natalizie, informazioni allo 0123/581003.

Presepe al cioccolato

Un profumo di cioccolato per un presepe dei giorni nostri ispirato ai giochi estivi valligiani e fa sorridere e entusiasmare grandi e bambini per lo stupore che suscita, tanto da rimanerne meravigliati. Infatti, “Il più dolce dei Presepi” è stato realizzato con ben cento chilogrammi di cioccolato da Stefano Poretti e poi esposto presso la Cappella di Sant’Anna al Borgo Francesetti.

Ispirato alle “Valliadi”

Il presepe si è ispirato ad un evento che ha unito le Valli, “Le Valliadi” e sono occorsi tanto tempo e passione per creare tutte le ambientazioni che costituiranno i premi della lotteria benefica di oggi domenica 6 gennaio, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione F.A.R.O. Onlus. Un presepe che ripercorre le Valliadi, vinte dai colori di casa, dalla squadra mezzenilese, attraverso i campetti di beach volley, la piscina per il nuoto, la pallavolo, la pallacanestro, l’atletica, il ping pong da tavolo, il gioco delle carte, il tiro alla fune, le bocce con tutti gli sport da ammirare, per le bellezze dei particolari di tutti i piccoli personaggi protagonisti.