Fabrizio Sandretto incanta con il suo concerto pontese

Il "Concerto al buio" sotto la Tolle Tellaria ha riscosso notevole successo

Fabrizio Sandretto incanta con il suo concerto pontese
Pubblicato:

Fabrizio Sandretto incanta con il suo concerto pontese, tenutosi alla Torre Tellaria.

Fabrizio Sandretto incanta con il suo concerto pontese

Applausi e grandi emozioni hanno decretato il successo del «Concerto al buio», tenuto sabato 7 luglio, nel parco della Torre Tellaria, dal pianista Fabrizio Sandretto. Il musicista, nato a Torino nel 1980 da una famiglia di origine pontese (il padre ha trascorso l’infanzia nella casa natale di via Caviglione), è non vedente dalla nascita ed è diventato famoso come il «pianista del buio».

Non solo passione per la musica, ma anche per le lingue

Un buio pieno di luce, perché la sua vita è stata illuminata, da sempre, dalla musica. Fabrizio Sandretto ha superato il suo handicap con impegno e dedizione, coltivando il talento per il pianoforte e la passione per gli studi. Parallelamente allo studio del pianoforte, ha ottenuto la Maturità Linguistica (Inglese, Francese e Tedesco) presso l’Istituto «Maria Mazzarello» di Torino, perfezionandosi in inglese, tedesco e giapponese.

Oltre alle sette note spazio pure alla danza

Ad affiancarlo, per creare una coreografia ancora più ricca, c’erano le ballerine della ASD Polisportiva 2.AL e della scuola di danza Soul Dancing Academy 2.0, coordinate dalle insegnanti Lucia Roberto e Jessica Cicalese. Un appuntamento musicale molto particolare, organizzato a cura del Comune, che ha entusiasmato il pubblico pontese.

Seguici sui nostri canali