Ultimi preparativi a Balangero per l’atteso secondo appuntamento con il Fantasmagorico Festival. L’evento è in programma in paese oggi dalle ore 16.30.

Fantasmagorico Festival

Si svolgerà domenica 18 novembre il secondo appuntamento del Fantasmagorico Festival, rassegna di teatro, musica e cinema organizzata dall’Associazione PlaceDuMarchè con il Patrocinio del Comune di Balangero. Dopo il primo appuntamento con una lettura animata, sarà la volta degli artisti dell’associazione Musicland-Sportkidsasdc di Ciriè con lo spettacolo teatrale musicale ‘I Fratelli Nonsochè’.

Spettacoli imperdibili

Il racconto, tratto dal libro di Andrea Valente (Premio Andersen) ‘C’era sette volte’ verrà riadattato e messo in scena in modo esilarante e coinvolgente dall’attrice Sabrina Scolari, accompagnata da una band variegata di 7 musicisti. Si tratta infatti di Chiara Machiorlatti alla voce, Elisa Fighera al violino, Carla Ferrero al clarinetto, Federico Macrì alla chitarra, Francesco Rocco al basso e contrabbasso, Andrea Scavini al trombone e piano e Marco Biancone alla batteria. Tutti gli artisti sono insegnanti della scuola di musica Musicland-Sportikds, diretta da Carla Ferrero,che dal 2009 organizza a Ciriè e dintorni corsi di musica, danza, sport e attività per il tempo libero di adulti e bambini.

Leggi anche:  Terra Mia: Tutto pronto per la presentazione del Quaderno numero 16

Rassegna da standing ovation

La rassegna Fantasmagorico Festival continuerà fino a febbraio 2019 con ancora tre appuntamenti che spazieranno dal cine-concerto allo spettacolo di Carnevale interattivo, per non tralasciare però anche momenti di riflessione dedicati alla Giornata della Memoria del 27 gennaio. Spettacoli pensati per tutti, a partire dai più piccoli (5 anni età consigliata). Tutti gli spettacoli si svolgeranno nella nuova e bellissima sala polivalente ‘Marchioli’, inaugurata nel 2016, situata sopra la Scuola Materna di Balangero. Inizio spettacoli ore 16.30, biglietto unico €5, gratuito fino ai 4 anni, riduzioni per famiglie. Per info e prenotazioni: 3392463718 oppure ef@placedumarche.itwww.placedumarche.it.