Ferragosto 2019 cosa fare a Torino e in Canavese, iniziative divertenti e adatte a tutti. Ecco gli eventi in programma.

Ferragosto 2019 cosa fare in Canavese

Ferragosto agli sgoccioli. Le città lentamente si sono svuotate ma per chi non è partito resta il desiderio di poter trascorrere qualche ora di divertimento in occasione della festa del 15 agosto. Ecco cosa propongono le Amministrazioni comunali e le associazioni per il Ferragosto 2019.

Ferragosto al castello

Varata in tutto il Piemonte l’iniziativa “Castelli aperti” sono in tre ad aderire nella provincia di Torino:

  • Castello di Masino a Caravino: dalle 10 alle 18; ingresso 11 euro.
    Organizzato anche un grande pic nic nela grande Allea fiorita del Castello, giochi per le famiglie, laboratori per i bambini, visita al grande labirinto settecentesco e un viaggio nei mille anni di storia del castello, inoltre… uno speciale aperitivo serale, organizzato nell’ambito delle Sere FAI d’Estate.
  • Parco del castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo: dalle 10 alle 19; visita al parco 10 euro
  • Reggia di Venaria: dalle 10 alle 19; Tutto in una Reggia (Reggia, Giardini e mostre): 25 euro. Reggia e Giardini: intero 16 euro; Giardini 5 euro

Rocca, sagra dello gnocco

A Rocca Canavese è in programma dal 12 al 15 agosto la sagra dello gnocco, organizzata dalla Pro Loco alla Ca’ Veja. Info sulla pagina Facebook .

A San Francesco al Campo “Festa dell’Assunta e di San Rocco”

A San Francesco al Campo si tiene dal 13 al 17 agosto la “Festa dell’Assunta e di San Rocco”, giunta quest’anno alla trentesima edizione. Qui potete trovare l’intero programma dei cinque giorni di festa organizzati dal Comitato Festeggiamenti Borgata Madonna, con il patrocinio del Comune.

Leggi anche:  Agliè Comune fiorito, visita in città della giuria

Rivarolo, festa bavarese

A Rivarolo “musica e food” a Ferragosto con la festa bavarese in piazza Falcone e Borsellino (parcheggio di Villa Vallero). Una sorta di piccolo Oktoberfest con gazebi, tavoloni, birra e cibo di strada con sottofondo di musica.

Ferragosto Noaschino

Un calendario ricchissimo di eventi per il Ferragosto Noaschino organizzato in occasione della festa patronale dalla Pro Loco e dal Comune. Iniziato il 9 agosto si proseguirà fino a sabato 17. Qui tutto il programma dei festeggiamenti.

Borgiallo, 5 giorni di festa

Organizzate dalla Pro Loco e sponsorizzate dal Comune, dal 14 al 18 agosto si susseguiranno 5 serate di festeggiamenti tra buon buon cibo, musica e balli. Qui tutto il programma dei cinque giorni di festa di Borgiallo.

Mandateci informazioni su altri eventi

Il vostro evento non è nella lista? Mandateci il programma e lo inseriremo appena possibile! Potete scriverci a ilcanavese@ilcanavese.it

 

Nel resto del Piemonte

Ferragosto in provincia di Vercelli: eventi da non perdere

Ferragosto 2019 cosa fare nella Granda

Ferragosto 2019 cosa fare ad Alessandria e provincia

Ferragosto 2019 cosa fare in Canavese

Sagre di Ferragosto: Patronale a Borgo Vercelli

Ferragosto e dintorni: Borgomanero e Cusio

Ferragosto a Oropa: visite guidate, mostre e musica

Ferragosto in città: Torino punta sulla cultura