Ferragosto Noaschino 2019: Pro loco e Comune lavorano in simbiosi. Si parte venerdì con i primi eventi.

Ferragosto Noaschino 2019: Pro loco e Comune lavorano in simbiosi

E’ tutto pronto a Noasca per festeggiare il «Ferragosto Noaschino 2019», organizzato in occasione della festa patronale dalla Pro Loco e dal Comune. Ricchissimo il programma degli appuntamenti. Venerdì 9 agosto, alle ore 20, si svolgeranno la «Grigliata sotto le stelle» e la serata danzante con «Yuri Dj», presso il PalaNoasca. Domenica 11, invece, dalle ore 10.30 è prevista la «Giornata dello Sport» con torneo di volley, avvicinamento all’arrampicata con una guida alpina e animazione per bambini, presso l’area verde in frazione Gere Superiore. La sera sarà possibile cenare presso l’Albergo «La Cascata».

Mercoledì 14 si entra nel vivo della Patronale

Si passa a mercoledì 14, con i festeggiamenti che entreranno nel vivo con la Festa Patronale dell’Assunta, che inizierà con la celebrazione della Santa Messa, alle ore 21, seguita da processione e fiaccolata per le vie del paese. Alle ore 22.30 si terrà lo spettacolo pirotecnico e dalle ore 23.30 serata danzante con «Disco Mobile Radio Gran Paradiso» presso il PalaNoasca.

Leggi anche:  Un'opera di Franco Grisolano in dono al Centro anziani di Cuorgnè

Il 15, invece, dalle 13 tutti a pranzo insieme

Il 15, dalle ore 13, è in programma il «Pranzo di Ferragosto» e in serata, alle ore 21.30, tutti in pista con la serata danzante con «Antonella Star Band». Si prosegue sabato 17 alle 20, con l’ultimo appuntamento in calendario. Si tratta della spaghettata di chiusura accompagnata dalla musica di «Music Light». Inoltre, fino al 19 settembre sarà possibile visitare la mostra fotografica intitolata «Mostrami Noasca», a cura di Andrea Povero e Simone Berra, allestita in Piazza Battaglione Levanna e dedicata alla Noasca di ieri e di oggi, nonché agli antichi mestieri della valle.