Festa dei Giovani sabato prossimo a Ivrea

L'evento è promosso dall’associazione Onlus Educamente.

Festa dei Giovani sabato prossimo a Ivrea
Pubblicato:

Appuntmento alle 15 per l'inizio della Festa dei Giovani di Ivrea.

Festa dei Giovani

Si terrà sabato prossimo, 22 settembre 2018, la Festa dei Giovani, un evento "pensato dai giovani per i giovani", fanno sapere dall'organizzazione. Appuntamento alle 15 dunque, quando ​gruppi di giovani - eporediesi e non - si lasceranno coinvolgere nelle variegate attività previste nel centro di Ivrea. Si sarà spazio per animazione musicale guidata da Eporadio​, sketch teatrali​, workshop e giochi in collaborazione con associazioni e movimenti della Diocesi di Ivrea​. Alle ore 18.30 poi Mons. Cerrato celebrerà la S. Messa in Piazza Ottinetti​, mentre alle 21.30 si esibirà la rock band The Sun​. Vero esempio di cambiamento e discernimento, metteranno in scena il nuovo spettacolo "Ogni benedetto giorno": due ore di concerto con testimonianze di vita.

Il commento degli organizzatori

«Essere cristiani significa andare controcorrente, significa essere dei veri Outsider! - sottolinea Cristina Simoncini, una giovane rappresentante dell’organizzazione - Mai come oggi c’è bisogno di esempi di vita cristiana concreti, soprattutto per noi giovani. C’è bisogno di vedere che è possibile vivere realizzando i propri sogni e contemporaneamente essere veri testimoni dell’Amore di Dio. Crediamo profondamente in questo progetto e ringraziamo di cuore coloro che hanno deciso di sostenerci, in particolare la Onlus Educamente, promotrice dell’evento, l’Istituto Salesiano Card. Cagliero, i Cooperatori Salesiani e l’Apic, che hanno condiviso e promosso l’iniziativa. Un altro ringraziamento va senz’altro a tutte le imprese locali che hanno deciso di fornire un contributo per la realizzazione dell’evento e ai volontari che hanno messo a disposizione le loro forze».

Papa Francesco

L’evento si è sentito abbracciato dalle parole di Papa Francesco, che speriamo esortino ciascuno a credere nella propria vocazione: «I giovani rappresentano il futuro: è importante che essi non si lascino coinvolgere dalla mentalità dannosa del provvisorio e siano rivoluzionari per il coraggio di cercare un amore forte e duraturo, cioè di andare controcorrente».

Seguici sui nostri canali