Festa del Lago di Alice Superiore, tanti appuntamenti in calendario.

Festa del Lago di Alice Superiore

Due settimane, dal 21 al 30 giugno, all’insegna dello sport e della natura per la festa del Lago di Alice Superiore. Proseguono oggi, domenica 23, sempre nel pomeriggio, ancora tante iniziative a partire dalle 15 con le attività proposte da Cavalchiusella. Tra spettacoli – come quello del gruppo medioevale e l’esibizione acrobatica di cheersleading  – e prove di messa in sella per i bambini.

Gli spettacoli nel pomeriggio

Alle 18 si terrà poi il saggio della scuola di danza Tersicore con il Gran gala e La bella addormentata nel bosco. La serata continuerà alle 20 con la cena a base di pizza e la musica del duo Cinzia ed Erik. Domani, lunedì 24 invece sarà la volta, alle 18, del convegno «Val di Chy si presenta». I nuovi amministratori presenteranno i loro programmi e risponderanno alle domande della popolazione.

Il  programma della settimana

Mercoledì 26 sarà invece dedicato alla musica con il concerto alle 21 dell’associazione bandistica Increscendo, diretta dal maestro Fabio Porte. Sarà anche possibile cenare. Giovedì 27 si prosegue sulle note, sempre alle 21, della Filarmonica di Andrate diretta dal maestro Giovanni Bertolino, e della banda musicale di Alice Superiore del maestro Danilo Oberto. Venerdì 28 l’appuntamento sarà per l’ora di cena, alle 19.30, con  le specialità ed i prodotti della Valchiusella. La serata continuerà con gli Acqua Marina. Sabato 29 nel pomeriggio, alle 16, il ritrovo invece sarà in piazza Olivetti per la passeggiata fino e poi intorno al lago con l’associazione Valchiusella Attiva. Sempre alla stessa ora, alle 16, calerà anche il sipario sulla rassegna culturale Pagine Nuove. Per cena, alle 19.30, sarà possibile scegliere fra tante specialità a base di pesce. La serata continuerà con la musica dei giovani M&M’s della Valchiusella.

Leggi anche:  Soggiorno marino aperte le iscrizioni a Robassomero

E per chiudere in bellezza

Domenica 30, per la giornata conclusiva l’appuntamento sarà già dal mattino, alle 9, con l’apertura del mercatino del lago, mentre alle 10, con lo stage di Ai Ki Do proposto dal maestro Rocco Zara (l’appuntamento è alla 9, 12, 14 e 16). Inoltre sarà possibile partecipare alle visite guidate alla cascina Meira per scoprire i cosiddetti agrodetergenti Brillor, ossia prodotti super biologici. Per pranzo, alle 12.30, si potranno gustare i piatti a base di erbe e funghi porcini. Nel pomeriggio si proseguirà, alle 14, con Alpatreck, manufatti di alpaca e lana pregiata, mentre alla Cascina Fruedan si terranno prove di messa in sella per i bambini e, alle 17, sarà la volta di uno spettacolo equestre. Tra le attività sportive, quella equestre sarà tra le protagoniste. Per chiudere in bellezza, ma soprattutto con «gusto», la cena alle 19.30 sarà caratterizzata da numerose specialità proposte dagli chef locali esaltando ancora una volta le tipicità della Valchiusella. In particolare grazie alle aziende Tome di Villa,   Trote di Manuel, Agrigelateria Cascina Prela, Carni di Renza.