A Corio verranno premiate le squadre di Protezione Civile Aib del Piemonte. La cerimonia si terrà oggi, sabato 7 dicembre 2019.

“Festa del Volontariato”

Il tradizionale appuntamento si svolgerà alle 21 nella sala consiliare, dove ogni anno viene riconosciuto il gruppo coriese che maggiormente si è distinto per l’aiuto al prossimo. Annuncia il sindaco Susanna Costa Frola: “Premieremo le squadre Aib del Piemonte. Hanno fronteggiato gli incendi divampati a Corio nei primi mesi del 2019. Siamo riconoscenti per il servizio reso alla collettività”.

Mercatino hobbisti

Domani, domenica 8 dicembre, tante saranno le iniziative proposte dalle associazioni coriesi. L’associazione commercianti ha allestito un mercatino che aprirà alle 10, animando il centro storico. Si cercherà di dare risalto agli hobbisti coriesi che trascorrono il loro tempo libero a costruire fantasiosi prodotti in carta, legno e pietra. Per le 12 sarà attivo lo stand gastronomico del bollito misto.Si termina alle 18.30 con il concerto della corale “Invocenoi” nella cappella di Santa Croce.

Leggi anche:  Tir bloccato in curva, strada chiusa

Accensione albero de “La Burera”

Per le 18 verrà acceso l’abete de “La Burera”. E’ stato decorato in modo alternativo. Spiega Eliana Giusano, presidentessa della compagine “Knit Cafè”: “Negli anni passati sono stati donati dei filati al nostro gruppo, a vario titolo. Si è ritenuto giusto restituire questi oggetti alla comunità, realizzando delle strisce colorate d’applicare come ornamento”. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Sentieri Alta Val Malone, la Società Filarmonica Corio e il Comune di Corio.