Festa della Befana di Avis a Aido a San Francesco al Campo. L’appuntamento si terrà oggi domenica 6 gennaio. Il ritrovo è alle 15 nei locali di via Militare 1.

La Befana del volontariato

L’iniziativa è organizzata dall’Avis e dall’Aido. Il gran pomeriggio della Befana coinvolgerà grandi e piccini. I bambini potranno pescare dal pozzo di San Patrizio. La struttura sarà installata all’ingresso del presepe meccanico. I genitori potranno visitare “El Presepi con el cioché”. Versando un piccolo contributo potranno finanziare l’adozione di un bambino a distanza. Infine, saranno distribuiti dolci e bevande calde a tutti.

Concorso presepe

Verso le 15.30 si terrà la premiazione del concorso “Un presepe, tanti presepi”. La cerimonia si terrà nelle sede dell’Avis a borgata Madonna. Una giuria ha visitato gli allestimenti alla fine del 2018. Sulla base di alcuni criteri si sono espressi dei giudizi. I partecipanti concorrono in tre categorie: bambini, tradizionale e originale. Il vincitore dell’edizione 2019 giudicherà gli elaborati dell’anno prossimo.

Cinquant’anni Avis

La compagine si prepara a festeggiare il mezzo secolo d’attività. Commenta il presidente Roberto Ballesio: “Da cinque decenni organizziamo le donazioni del sangue. Riteniamo sia un importante traguardo”. Per celebrare l’avvenimento è stata realizzato il calendario dell’anniversario. Inoltre a fine giugno si terrà la cerimonia di premiazione dei donatori benemeriti.