Domenica 1 dicembre c’è la “Festa Sota ‘l Cioché” a Monasterolo di Cafasse.

“Festa Sota ‘l Cioché”

Si rinnova l’iniziativa che animerà le strade del centro storico di Monasterolo. Qui si potranno ammirare esposizioni e spettacoli. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco guidata da Marino Perga, con il patrocinio del comune di Cafasse. La giornata si presenta particolarmente ricca di eventi. Si parte alle 10 con l’apertura della mostra mercato per le vie e i cortili del borgo. In piazza San Rocco e in via De Amicis verranno esposti i prodotti artigianali.La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

L’angolo degli sport invernali

L’edizione 2019 ha in serbo una novità. Si è deciso di dedicare un angolo informativo alla montagna. Il soccorso alpino, i rifugi e le scuole racconteranno a grandi e piccini le opportunità delle Valli di Lanzo attraverso immagini e materiale informativo. Dalle 12.30 sarà possibile gustare la polenta concia, accompagnata anche da salsiccia e spezzatino. Il convivio si terrà nel salone delle associazioni del “Circul”.

Leggi anche:  “La Memoria Viva”, inaugurata la mostra “Memoria Storica e Culturale del Canavese” a Cracovia

Studenti protagonisti

A partire dalle 14.30 i piccoli della scuola dell’ infanzia “G. Giachetti” intoneranno canti natalizi, duettando con le associazioni e la Corale Alpina. Passeggiando per le vie del mercatino, si potranno ammirare i disegni dei bimbi della materna monasterolese e della scuola elementare di Cafasse, ispirati alla festa. ll Gruppo Alpini di Monasterolo preparerà il vin brulè accompagnato dalle Ofele, biscotti cotti nel tipico ferro dalle forme personalizzate. Potranno anche essere accompagnate da una buona cioccolata calda preparata dai “ Gugnin”, come vengono chiamati i coscritti del 2002.

Casa di Babbo Natale

Babbo Natale attenderà i bimbi nella tipica casetta ai piedi del campanile, per una foto o per ritirare la letterina e verrà creata anche una postazione in cui verranno realizzate delle composizioni personalizzate. Informazioni al 338.2418448.

“Festa Sota 'l Cioché” domani a Monasterolo di Cafasse