Oggi sabato 9 e domenica 10 febbraio tutti in pista per la “15esima Festa sulla Neve con le racchette” in collaborazione tra Comune e Pro Loco dopo le fresche nevicate dello scorso fine settimana nel centro ussegliese.

Programma per tutta la famiglia

Un programma per tutta la famiglia a cominciare da sabato 9 con la possibilità di effettuare sci alpino, sci nordico e pattinaggio. Dalle 15.30 per i bambini ci saranno i giochi sulla neve con “Facciamo i pupazzi di neve” e tanto divertimento e poi verrà distribuita la merenda per tutti. Seguirà alle 17.30 la “Usoej color run” la “Corsa a colori” , una mini racchettata all’imbrunire con gadget fluorescenti, animazione e musica e all’arrivo distribuzione di cioccolata calda. In serata alle 21 presso il salone polivalente musica e balli francoprovenzali con il gruppo “Li Barmenk”. Seguirà alle 23 il rogo propiziatorio della “Masca” e il lancio delle lanterne volanti, poi vin brulè per i presenti. Domenica 10 febbraio prenderà il via la spensierata e divertente “Festa sulla Neve” nello stupendo scenario ai piedi del Monte Lera per la camminata con le racchette, su un percorso che si snoderà per circa sei chilometri, con un punto di ristoro lungo la ciaspolata e all’arrivo.

«Montagna per Tutti»

La manifestazione è accessibile a tutti, senza barriere e fa parte della rassegna “Montagna per Tutti” con la collaborazione del Consorzio Operatori Turistici delle Valli di Lanzo. La partenza della ciaspolata con le racchette sarà alle 10.30 a suon di musica alla presenza delle autorità, del sindaco Pier Mario Grosso e della presidente della Pro Loco, Attilia Bracchini. Nel pomeriggio dalle 14.30 grande premiazione, dove tutti i partecipanti riceveranno in dono oltre al pettorale ricordo uno zainetto con prodotti, gadget e un biglietto della sottoscrizione “Tenta la fortuna con le ciaspole”. I primi 800 iscritti riceveranno una sciarpa a ricordo della manifestazione.

Leggi anche:  Serata riuscita per l'apertura dei 60 anni del Cai Leini

Iscrizioni

Iscrizioni sul sito www.festasullaneve.it, ma sarà possibile iscriversi fino alle 10 di domenica 10 febbraio presso il salone polivalente comunale, prima della partenza della “Festa sulla neve con le racchette”, sempre con la mascotte dello scoiattolo con tanto di sciarpa, berretto e ciaspole, che piace a tutti, grandi e piccoli.