“Fiera Autunnale” di Rivara: ecco il programma dell’evento. Si parte mercoledì 18 settembre con la scatolata di beneficenza.

“Fiera Autunnale”

Traguardo importante e sentito quello che un evento di lungo corso come la «Fiera Autunnale» di Rivara si appresta a compiere. Si tratta della 150esima edizione di quello che rappresenta un momento per la vita della comunità che con il passare dei decenni è mutato, ha cambiato in qualche modo «pelle» in più occasioni, ma ancora oggi, nel 2019, resta vivo e capace di interessare centinaia di persone.

La scatolata di beneficenza

Le stesse che sono attese mercoledì prossimo, 18 settembre, sin dalle ore 8, quando si aprirà la scatolata di beneficenza a favore dell’asilo cittadino (sotto l’ala di piazza Martiri), la mostra «Cambio per biciclette», alla quale parteciperà Augusto Nieddu e la Rassegna Zootecnica, momento dedicato agli allevatori del territorio. La manifestazione, che è curata da Comune, Pro loco e Associazioni, con l’appoggio di Città Metropolitana e Consiglio Regionale del Piemonte quest’anno vedrà come presidente Marita Data. La quale farà da «padrona di casa» in occasione del classico pranzo, in programma alle 12.30, a cui farà seguito alle 14.30 la gara bocciofila a baraonda e la premiazione della rassegna zootecnica (alla presenza della Banda Musicale Rivarese), prevista alle 16.30.

Leggi anche:  Tante iniziative di successo nel salotto letterario della biblioteca di Cuorgnè

“Giochi delle Feste”

Inoltre, spazio al «Giochi delle Feste», mentre in serata sarà la volta dello spettacolo pirotecnico. Due le novità in questo senso: si svolgeranno, come un tempo, al campo di via Pertusio, con inizio alle 21.15 per permettere a tutti di partecipare. Infine, alle 22 concerto della Banda.