A Caselle c’è la “Fiera delle Capline e dei Rastei”. La manifestazione si terrà oggi domenica 5 maggio. L’appuntamento a partire dalle 9 nel centro storico.

Fiera delle Capline e dei Rastei

L’iniziativa delle Fiera delle Capline e dei Rastei è una tradizione consolidata. Si tratta del primo mercato agricolo dell’anno. Il secondo si tiene a inizio dicembre, in onore di Sant’Andrea. Commenta il vicesindaco Paolo Gremo: “ L’affluenza è sempre altissima. Ritengo sia un momento di socializzazione importante”.

Percorso tra le bancarelle

I banchi saranno disposti nella zona centrale della città. Si partirà da piazza Falcone. Qui si potranno trovare le categorie merceologiche del mercato del lunedì. La passeggiata proseguirà in via Cravero. Qui saranno posizionati i banchi d’abbigliamento e di fiori. Si proseguirà lungo le vie Guilbert e Torino. Le due ale commerciali si ricongiungeranno al Prato Fiera.

Associazioni in mostra

Il cuore pulsante dell’evento sarà piazza Boschiassi. Qui saranno collocati gli stand delle realtà aggregative locali. I visitatori potranno scoprire i prossimi appuntamenti della Pro Loco. Apprendere quali sono gli itinerari del Cai di Caselle. Conoscere i ragazzi della squadra di calcio “Don Bosco”. Sottoporsi gratuitamente agli esami promossi dal Lions club “Caselle Airport”. Il pubblico verrà accolto in una struttura coperta. Qui si effettueranno analisi sul glaucoma, il diabete e le macchie della pelle.