Fiera delle Rose, conto alla rovescia a Borgaro. La manifestazione si terrà domani, domenica 12 maggio, nel centro cittadino. A partire dalle 9 si apriranno gli stand commerciali.

Fiera delle Rose

Numerosi saranno i banchi presenti nel centro storico. Piazza Europa ospiterà l’ “Expo Bimbi”, l’ “Arte in Piazza” e i “Portici Letterari”. Lungo via Santa Cristina ci saranno le dimostrazioni canine della scuola “Walking Dog” di Borgaro. Piazza della Repubblica accoglierà le associazioni sportive e culturali del territorio.

Esibizioni musicali

Dalle 16 alle 21 si svolgerà un pomeriggio animato da canti e balli. Tra i gruppi prescelti c’è la formazione “Fanali di Scorta”. Il ritrovo è sull’area dell’Agorà. Nel corso della giornata si potranno ammirare gli allestimenti floreali intorno al municipio. I bambini potranno divertirsi sulle giostre del luna park posizionato in piazza Grande Torino. Per questo motivo il mercato di oggi, sabato 11, verrà spostato nei pressi del municipio.

Street Food d’autore

L’area gastronomica resterà aperta da venerdì 10 a domenica 12 maggio. I borgaresi potranno gustare le specialità in piazza Agorà grazie all’attività promossa dall’associazione cuochi master. Interverranno le cucine riconosciute dall’Unesco. Il programma è stato allestito dall’associazione “Sinapsi” e dall’agenzia “Street Events”. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Borgaro.