Filarmonica e Lessona: il concerto di Natale che si è tenuto venerdì 21 dicembre presso la Chiesa Parrocchiale di Volpiano ha fatto centro.

Filarmonica e Lessona

Uno degli ingredienti immancabili per vivere un perfetto Natale, è senza dubbio godere del suo vastissimo repertorio musicale a tema: lo sanno benissimo d’altronde i musicisti della Società Filarmonica Volpianese e dell’Istituto Musicale “L. Lessona” di Volpiano. Lo hanno dimostrato nel ricchissimo concerto che si è tenuto a Volpiano nella serata di venerdì 21 dicembre.

Il programma

Alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Volpiano, tantissimi artisti si sono dati il cambio per offrire ai presenti una magica serata natalizia: due realtà affermate nel territorio volpianese (e non solo) come la Filarmonica Volpianese e il coro “Imago Vocis” dell’Istituto Musicale “Ludovico Lessona” hanno deliziato il pubblico, insieme anche ai giovanissimi musici e coristi della Filarmonica Volpianese “Junior Winds” e del Coro delle Voci Bianche del Lessona.

Volpiano in Musica

Il concerto è arrivato ormai alla quinta edizione e continua a riscuotere ogni anno un meritatissimo successo. L’evento pre-natalizio era il penultimo in programma nella rassegna “Volpiano in Musica 2018” che si concluderà sabato 5 gennaio, alle ore 21 presso la Sala Polivalente, con l’esibizione del coro gospel Free Voices.