Filarmonica Meanese protagonista oggi a Caselle. L’appuntamento si terrà oggi domenica 29 settembre.

Filarmonica Meanese protagonista oggi a Caselle

Il palatenda di Caselle, presso la zona del Prato Fiera, ospiterà l’esibizione di fine estate della Società Filarmonica “La Novella”. Dalle 17.30 i musici locali suoneranno alternandosi con una compagine ospite: l’iniziativa sarà introdotta dalla presidentessa Chiara Grivet. Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo ci saranno gli interventi delle autorità comunali. Questo tipo d’attività si svolge ogni anno, raccogliendo consensi presso la popolazione che partecipa numerosa.

Tra le iniziative futute una trasferta ad Asti

Il sodalizio svolge delle uscite durante l’anno: lo scopo è farsi conoscere al di fuori della zona. La prossima trasferta è in programma per domenica 5 ottobre, con meta Asti. Qui i musicisti rallegreranno il 30° anniversario di un’associazione di camperisti.

Ci sono nuovi allievi nelle file della Filarmonica

La banda musicale è alla ricerca di nuovi allievi. Con l’avvio della stagione autunnale sono ripresi i corsi d’orientamento musicale., presso la sede che si trova in via Basilio Bona 47. Vengono privilegiati gli strumenti a fiato. Gli orari di ritrovo vanno dalle 21 alle 23. La presidentessa Grivet lancia un appello: “Siamo alla ricerca di ragazzi da formare per inserire nell’ esecutivo. La nostra realtà organizza concerti e accompagna le feste del paese. Grazie al maestro Flavio Bar ci siamo preparati per il concerto settembrino”.