Filarmonica Rivarolese tra Santa Cecilia e nuovi corsi. Esibizione sabato 1 in via Montenero.

Filarmonica Rivarolese tra Santa Cecilia e nuovi corsi

Grande impegno e iniziative di assoluto livello per la Filarmonica Rivarolese, che si divide tra concerti e lezioni. Nel primo caso, appuntamento sabato sera, 1 dicembre, presso il salone polivalente di via Montenero 12 per il consueto concerto dedicato a Santa Cecilia. L’uscita è in programma a partire dalle ore 21, i 70 musicisti saranno diretti dal maestro Donato Lombardi.

Corso propedeutico alla musica per i più piccoli

Oltre alle esibizioni in pubblico, la Filarmonica si rivolge anche i giovani per far sì che si avvicinino alla musica. E lo fa attraverso un corso propedeutico, che permetterà di imparare giocando. Queste lezioni sono rivolte, in particolare, ai bimbi ed alle bimbe con età che vanno dai tre sino ai sei anni.

Lezioni davvero per tutti, dai 7 ai 99 anni…

L’associazione rivarolese, inoltre, ricorda che sono aperti anche i corsi per lo studio della lettura musicale e dello strumento, rivolti a chi ha dai 7 ai 99 anni. Infine, come non ricordare anche le lezioni che la Filarmonica tiene nelle scuole di Rivarolo ed Argentera, a dimostrazione della massima attenzione che il gruppo rivolge a tutti coloro hanno passione (o vogliono appassionarsi) alle sette note.