La Filarmonica San Francesco al Campo ha rinnovato l’accordo con il Comune e rimarrà altri 10 anni nei locali di via località Sant’Anna.

Filarmonica San Francesco al Campo

A San Francesco al Campo rinnovata la convenzione con la Società Filarmonica “La Vittoriosa”. La compagine gestirà per altri dieci anni i locali di via località Sant’Anna. L’accordo è stato siglato di recente tra l’Amministrazione e la “Vittoriosa”. I musicisti potranno provare nello stabile rosa di via Roma. Il caseggiato si trova di fronte alla chiesetta di Sant’Anna. Si è fatta la scelta di non stabilire alcun canone d’affitto. Ma la Filarmonica dovrà pagarsi le utenze.

“Junior Band” vanto della comunità

Il maestro Massimiliano Mittica ha messo in piedi la “Junior Band”. Da due decenni i giovanissimi vengono coinvolti in attività positive nel corso della giornata. Commenta il consigliere di maggioranza Giorgio Candelo: “Si tratta della continuazione di un rapporto ventennale. Questa realtà locale ha sempre svolto un ruolo sociale per il paese”. La banda musicale viene sostenuta in vari modi. Da alcuni anni è attiva una convenzione per i servizi svolti durante l’anno.

Leggi anche:  Fine settimana ricco di manifestazioni a Corio

La pulizia è a carico degli occupanti

L’associazione guidata da Monica Ballesio sarà tenuta a rispettare delle condizioni. Prima di tutto dovrà permettere l’uso dei locali comunali ai cittadini che ne faranno richiesta. Quindi provvederà alla pulizia e alla manutenzione ordinaria. Infine dovrà stipulare un’assicurazione per coprire da eventuali infortuni gli occupanti lo stabile.