Fine di 2018 da standing ovatione per la Società Filarmonica Valperghese. La banda musicale canavesana ha festeggiato in grande stile Santa Cecilia.

Filarmonica valperghese

La musica si conferma il linguaggio universale dell’umanità. E’ stato un fine 2018 da standing ovation per la Società Filarmonica valperghese. Sabato 22 dicembre 2018 si è svolto presso il teatro comunale Eugenio Fernandi di Valperga il tradizionale concerto di Santa Cecilia della banda musicale del paese.

Santa Cecilia

In questa occasione sono stati presentati i cinque nuovi musici che, dopo aver portato a termine con ottimi risultati il corso triennale di orientamento musicale, sono entrati a far parte dell’organico della banda. Si tratta di Giacomo De Bona ed Erik Pavon al clarinetto, Pietro Cavaciuti al sax contralto, Mary Moreno al trombone e Gabriele De Bona alle percussioni. Inoltre è stato premiato anche un musico, Federico Covassin, che ha festeggiato i 25 anni di banda. I festeggiamenti di Santa Cecilia sono poi proseguiti nella giornata di domenica 23 dicembre con l’omaggio ai musici defunti, la Santa Messa e il pranzo sociale.