Fine settimana ricco di manifestazioni a Corio. Gli appuntamenti si terranno oggi sabato 13 e domani domenica 14 aprile.

Manifestazioni a Corio

Oggi sabato 13 s’inaugurerà la seconda panchina anti-violenza. L’appuntamento è alle 16 nella piazzetta del municipio. Commenta l’assessore Carlotta Soffiantino: “L’anno scorso abbiamo dipinto la prima seduta. Quest’anno abbiamo continuato grazie all’impegno dell’attrice e ceramista Simona Panetta”. L’obiettivo è stare vicino alle alle donne maltrattate.

Spettacolo teatrale

La manifestazione proseguirà alle 21.15 nella chiesa di Santa Croce. Qui s’esibirà la compagnia “Via le sedie” con lo spettacolo dal titolo: “A tempo di donna: confidenze in musica”. La rappresentazione è stata preparata per mandarla in scena a Corio.

Il “Concerto di Primavera”

Riaprono le attività della Filarmonica Corio. L’esibizione si terrà domenica 14 aprile. Il ritrovo è alle 16 nel parco della villa Toso-Moraca. Il giardino è situato in via Cavour, di fronte alla materna. Commenta il presidente Michele Vigo: “L’appuntamento viene proposto per il terzo anno consecutivo. Le prime due edizioni si sono svolte a Benne e a San Pietro”. I musicisti eseguiranno un repertorio incentrato su brani classici e su pezzi originali per banda. Verranno diretti dal maestro Andrea Marchi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel salone parrocchiale di Corio.