Fitwalking a Ceresole Reale insieme a Maurizio Damilano

Il campione olimpico di Mosca 1980 sarà in Valle Orco il 27 luglio.

Fitwalking a Ceresole Reale insieme a Maurizio Damilano
Pubblicato:

Fitwalking a Ceresole Reale insieme a Maurizio Damilano. Accadrà sabato 27 luglio.

Fitwalking a Ceresole Reale insieme a Maurizio Damilano

Secondo appuntamento per «Let's FIT in Piemonte». Sabato 27 luglio, infatti, chi fosse interessato a provare la tecnica del fitwalking può partecipare a una camminata ludico-motoria lungo il percorso del girolago di Ceresole Reale (circa 7,5 chilometri), per apprendere le nozioni fondamentali di una disciplina che coniuga divertimento, fitness, salute e benessere in un contesto naturalistico con panorami mozzafiato. Istruttore d'eccezione sarà Maurizio Damilano.

Ospite il campione olimpico di Mosca '80

Ospite, infatti, sarà il celebre marciatore, campione olimpico a Mosca 1980 e due volte campione mondiale della 20 chilometri. La dimostrazione è gratuita e il ritrovo per i partecipanti è fissato davanti all'Ufficio Turistico di Ceresole Reale, a partire dalle ore 15. Per informazioni è possibile scrivere una mail ad info@scuolacamminosaluzzo.it, oppure a letsfit20@gmail.com.

L'iniziativa inserita in un progetto europep

L'iniziativa fa parte del progetto «Let's fit healthly life! The role of sport in regenerating deprived areas», che è portata avanti da sette organizzazioni provenienti da 6 diversi Paesi dell'UE, cioè Italia, Portogallo, Spagna, Lettonia, Estonia, Grecia, per promuovere uno stile di vita più sano e attivo, a beneficio della salute, attraverso la pratica sportiva e, in particolare, il fitwalking.

Seguici sui nostri canali