Florarte, una cinquantina gli espositori.

Florarte, ottimo avvio oggi

La manifestazione è partita con il piede giusto. La manifestazione, nata dalla ritrovata capacità di Castellamonte, Rivarolo, Cuorgnè e Favria di lavorare insieme per un obiettivo comune, ha preso il via con ottimi risultati questa mattina nella città della Ceramica. Castellamonte è infatti la prima tappa di un evento itinerante, lungo un mese e caratterizzato da esposizioni suggestive ed accattivanti di fiori, piante, prodotti ed attrezzature connesse all’ortoflorovivaismo, ma anche mostre d’arte e una piacevole pioggia di attività culturali e collaterali.

Successo a Castellamonte

Buona affluenza di visitatori per la prima “uscita” castellamontese. Florarte, organizzato all’ombra dell’arco di Pomodoro dall’assessorato al commercio del paese e dall’associazione Arte e Commercio, non ha deluso le attese. La città, complice anche la bella giornata di sole, si è vestita a festa. Una 50ina di espositori hanno colorato le vie del concentrico per una riuscita mostra mercato di fiori e piante. Voto in pagella altissimo anche per le gustose frittelle cucine dalla Pro loco di Castellamonte, le passeggiate a dorso d’asino a cura di Paradasino, le applaudite esibizioni del gruppo majorettes “Les A’Marena” di Ozegna e il raduno dei vespisti “in fiore”. Mentre nel pomeriggio intrattenimento garantito con il Volo Country e il Volo Danza.

Leggi anche:  Ivrea estate ecco i prossimi appuntamenti per chi resta in città

Le prossime tappe

L’iniziativa Florarte 2018 dopo Castellamonte farà quindi tappa a Cuorgnè il 13 maggio. Nella città delle due torri ci saranno allestimenti e spazi in particolare riservati alla promozione di prodotti ed attrezzature connesse all’ortoflorovivaismo ed opere di artisti nelle diverse aree del concentrico cittadino e del centro storico. Contemporaneamente, in occasione dell’apertura del Torneo di Maggio, si terranno il pranzo reale, a cura della Pro loco, e il chiostro degli artisti a cura del Centro culturale Carlin Bergoglio. A Rivarolo Canavese Florarte arriverà il 20 maggio. Gran finale a Favria il 27 maggio.