Franco Neri un successo lo spettacolo dell’attore e comico ospite a Castellamonte.

Franco Neri lo spettacolo

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni  il centro Congressi Martinetti ha ospitato lo straordinario spettacolo dell’attore, Franco Neri. Si è trattato di un felice ritorno per lo stimato e conosciuto cabarettista. Era già stato applaudito protagonista in Canavese in più occasioni negli anni passati.

Gli altri appuntamenti

Franco Neri sarà, inoltre, una presenza fissa a Castellamonte nei prossimi mesi. All’ombra dell’arco di Pomodoro l’artista girerà, infatti, la sua nuova sit-com «Il fiorario di Castellamonte». I contenuti saranno pubblicizzati sulla pagina social dell’attore. La prima puntata con un Neri «inedito» e in grande spolvero, andrà in onda il 7 marzo, in occasione della Festa della donna.

La storia del cabarettista

FrancoNeri ha iniziato frequentando la scuola di recitazione e di teatro a cavallo degli anni settanta e ottanta presso il Teatro Sperimentale di Grugliasco diretto da Marco Obby. Nel 1982 il suo primo spettacolo di cabaret Professione Meridionale. Nel 1983 prende parte al film Al bar dello sport con Lino Banfi e Jerry Calà. Nella stagione 1995-96 è nel cast di Scherzi a parte. Nel 1997 è vincitore del Festival della risata, città di Biella.

Leggi anche:  Strambino tanti gli appuntamenti nel fine settimana

Il successo con Zelig

La presenza a Zelig Circus nel 2003 e nel 2004 rafforza la sua popolarità, e nel 2005 e nel 2006 conduce Striscia la notizia. Ha pubblicato due libri, “Franco… oh Franco!” e “Tutto il mondo è paese” ed ha spopolato a teatro con gli spettacoli “Vedova Pautasso Antonio in cerca di matrimonio”  e “Franco Cerutti Sarto per Brutti” entrambi con la regia Cristian Messina.