Fumetti al Plaza Cafè, seconda edizione di successo a Salassa

Con l'occasione è stata presentata "Madre" di Andrea Cavaletto.

Fumetti al Plaza Cafè, seconda edizione di successo a Salassa
Pubblicato:

Seconda edizione del Fumetti al Plaza Cafè a Salassa, un successo ogni oltre più rosea aspettativa.

Fumetti al Plaza Cafè

Sarà stata la presenza di alcuni tra i migliori artisti del genere. Oppure, la formula di un evento che è risultato tutt’altro che «ingessato», riuscendo davvero a catturare l’attenzione dei presenti. O, ancora più semplicemente, la grande curiosità intorno al nuovo lavoro di Andrea Cavaletto, il quale nella sua Salassa ha giocato in casa, presentando «Madre», opera che ha subito ottenuto recensioni di tutto rispetto.

Molti eventi

La seconda edizione di «Fumetti al Plaza Cafè» a Salassa, l’iniziativa che si è consumata nella giornata di sabato 20 ottobre, grazie al sapiente lavoro di Mirko Romanelli e di tutti coloro che hanno collaborato, è stata un vero successo. Tanta la gente che ha preso parte ai vari momenti dell’evento, a partire dalla conferenza che si è svolta nella sala consiliare del Comune, alla presenza non solo di Cavaletto, ma pure di Luca Canale Brucculleri, regista ed editor dell’«Underground Comics», nonché del noto fumettista Claudio Chiaverotti. Che dire poi dell’aperitivo che ha coinvolto i tanti disegnatori e fumettisti ospiti, che tra un piatto di leccornie ed un buon cocktail si sono cimentati anche nella realizzazione di alcune straordinarie tavole. Da sottolineare la parte dedicata tutta ai più piccoli, denominata «W I Fumetti», che ha visto coinvolti i bambini, alle prese anche con un simpatico concorso, che ha visto vincitori Stefano Mossa e Isabella Artosi (con menzione speciale a Sonia Ceretto Castigliano).

Manifestazione di successo

Tirando le somme, è stata davvero una manifestazione di alto profilo, la quale ha tutta l’intenzione di evolversi ancora. Anche perché l’interesse suscitato, alla fine, è andato ben oltre le più rosee aspettative.

Seguici sui nostri canali