L’Associazione Cor et Amor continua con gli eventi di successo nell’ambito di Giochiamo Insieme con Mamma o Papà.

Giochiamo Insieme con Mamma o Papà

Moltissime famiglie con bambini, hanno partecipato alle attività proposte nell’ultimo weekend nell’ambito di Giochiamo Insieme con Mamma e/o Papà. Il progetto a sostegno delle famiglie e delle Comunità Locali, organizzato da 11 Comuni ad Ovest di Ivrea (Alice Superiore, Banchette, Colleretto Giacosa, Fiorano C.se, Lessolo, Loranzé, Parella, Quagliuzzo, Salerano C.se, Samone, Strambinello) e dall’Associazione Culturale Cor et Amor.

Spettacolo La Maga del Tempo Ben Speso

Sono stati un centinaio, tra bambini e genitori, ad aver assistito venerdì sera allo spettacolo La Maga del Tempo Ben Speso. Presentato dal gruppo teatrale i Migrattori, diretto ed ideato, da Sabrina Ricauda Aimonino, mamma della piccola Agata, al pluriuso di Colleretto Giacosa. In modo scherzoso e coinvolgente i bravissimi attori hanno divertito piccoli e grandi, facendoli riflettere sull’importanza di dedicare il tempo alle persone a cui si vuole bene, come i propri famigliari. Le offerte donate sono state destinate al gattile di Rivarolo C.se. Lo spettacolo è stato organizzato con la collaborazione degli J’amis d’Curej.

Leggi anche:  Volpiano: fino al 6 maggio le iscrizioni per i centri estivi

Laboratorio sui formaggi

Il giorno seguente un nutrito gruppo di famiglie ha partecipato invece ad un laboratorio sulla preparazione dei formaggi. Organizzato dall’Agriturismo Ca’ d’Amelio a Lessolo. Durante l’attività bambini e genitori hanno prima provato a mungere le caprette dell’agriturismo e poi preparato delle forme di formaggio, che le famiglie si sono portate a casa. Sempre seguite dai gestori. A conclusione della mattinata un buon buffet casareccio, preparato dalle sorelle Valeria e Stefania Vallomy, che curano l’agriturismo di famiglia. Bambini e genitori molto soddisfatti per l’esperienza.

Prossimo appuntamento il 30 marzo

Il prossimo appuntamento con Giochiamo Insieme con Mamma e/o Papà sarà Sabato 30 Marzo 2019 alle 14 alla biblioteca di Srambinello, che organizza l’attività, dove Galliano Gallo condurrà un laboratorio artistico per famiglie con bambini. La partecipazione è gratuita, è prevista la prenotazione via sms/whatsapp al 328.2955915.