“Giornata del Cuore”: l’evento sbarca anche a Caselle Torinese. La manifestazione è in programma domani domenica 29 settembre.

“Giornata del Cuore”

L’ideatore dell’iniziativa è il dottor Stefano Dinatale, vicepresidente del Lions Club “Caselle Airport”. Sostiene il medico: “Siamo riusciti a portare in città una manifestazione che si svolge solo sulle piazze dei grandi centri urbani. L’intento è prevenire le malattie cardiovascolari cambiando stile di vita”. L’iniziativa viene appoggiata da Marcello Segre. Referente dell’ Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Onlus. L’AslTo4 e il Comune patrocineranno le attività.

Stand in piazza Boschiassi

Dalle 10 verrà creato un percorso a stand in piazza Boschiassi. La sezione della Croce Verde Caselle-Borgaro allestirà il trucca-bimbi. Collaboreranno anche la Croce Rossa di Mappano, il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Caselle, la Filmar, il Gruppo Alpini e la società italiana di diabetologia di Fabio Broglio. Commenta Davide Lanzone, il primo presidente dei Lions Caselle Airport: “L’evento è sorto a seguito dei “service” svolti nei mesi passati con la Cardioteam Onlus”.

Leggi anche:  Castellamonte: Alla biblioteca Trabucco parte il progetto di BookCrossing

Camminata non competitiva

Dalle 14 ci si ritroverà anche per la camminata nei cortili storici. Saranno in totale quattro i chilometri da percorrere attraverso angoli poco conosciuti del territorio. Verranno inoltre esaminati i parametri dei partecipanti prima e dopo la gara.