Per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne venerdì 29 novembre 2019 a Banchette andrà in scena lo spettacolo “Bisbigli”.

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne

Come ogni anno nel mese di Novembre si celebra la giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne.
Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 21,00 presso Sala E. Pinchia in via Roma 59 a Banchette sarà rappresentato lo spettacolo teatrale “Bisbigli” a cura della AC Fuoridaltunnel.

AC Fuoridaltunnel

L’AC Fuoridaltunnel da anni impegnata nella sensibilizzazione sul delicato argomento della violenza in ogni sua forma ed in particolare quella di genere.

In scena a Banchette Bisbigli

“Bisbigli” è uno spettacolo di denuncia contro la violenza di genere, la regia e l’adattamento sono a cura dell’attrice Stefania Longo.
Lo spettacolo si articola in sei piece di teatro interpretate da Stefania Longo e Valentina Trevisan, una piece interpretata da Letizia Zullo, Francesca Pugliese, Beatrice Zullo e Michela Bizzotto.
Inserita nello spettacolo vi è una performance di danza-teatro a cura di Letizia Zullo e Francesca Pugliese.
Uno spettacolo molto particolare in cui vengono trattati temi forti di grande attualità, i testi sono tratti da storie realmente accadute.
Alcuni dei testi utilizzati sono stati scritti da Stefania Longo , Nisio Gismondi e Giada Gismondi.
Il supporto tecnico e la scelta delle musiche sono a cura di Nisio Gismondi, una scelta forte atta a veicolare in modo incisivo un messaggio di denuncia e sensibilizzazione.

Leggi anche:  Festival dell’Architettura, fra i progetti vincitori anche quello del Comune di Ivrea

Lo spettacolo, organizzato dal Comune è ad ingresso libero.