Giro d’Italia in arrivo: anche Locana si prepara ad accoglierlo. Ecco tutti gli eventi.

Giro d’Italia in arrivo: anche Locana si prepara ad accoglierlo

A Locana sale la «febbre rosa» e si fa sempre più intenso il cartellone di eventi con cui il paese si appresta ad accogliere il 102° Giro d’Italia, che transiterà in valle venerdì 24 maggio. La settimana che scandisce l’arrivo dell’attesissima tappa «Pinerolo-Ceresole Reale (lago Serrù)» si annuncia ricca di appuntamenti. Si comincia sabato 18 maggio, alle ore 20.30, con l’accensione di rosa della turbina Iren a Rosone e a seguire, alle ore 21, lo spettacolo teatrale «D5 Pantani – Storia di un capro espiatorio», scritto e diretto da Chiara Spoletini con Edoardo Purgatori e Stefano Moretti, che andrà in scena presso il teatro «Don Salvetti» di Rosone.

Il 24 saranno diversi i momenti di divertimento

Per prepararsi al grande evento, giovedì 23 maggio sarà proposta una grigliata, a partire dalle ore 19.30, seguita dall’esibizione del Gruppo «Beauty and the Beast». Venerdì 24 maggio Locana saluterà il passaggio del Giro con l’allestimento di un maxi schermo in piazza Gran Paradiso, per seguire la tappa e, dopo aver visto l’arrivo, si potrà continuare la festa con una «merenda sinoira» a base di specialità delle Valli Orco e Soana. Dalle ore 22.30 i festeggiamenti continuano con una serata anni ’70-’80 animata da «Music Light». Durante la giornata sarà in funzione un servizio bar.

Leggi anche:  Giulia Sartoris trionfa e regala il titolo al Centro Karate

Spazio alla festa anche sabato 25  e domenica 26

Sabato 25 maggio ancora musica, dalle ore 22, con la cover band di Vasco Rossi «Andy Vox Kom Tribute» e a seguire tutti in pista con con «Dj Snake». Gran finale domenica 26 maggio, ancora nel segno dello sport, con la «Stralocana», gara di corsa adatta a tutti, con partenza prevista alle ore 10. In serata ballo liscio con Claudio Bugni e Mauro Violante. Le serate in programma dal giovedì alla domenica si svolgeranno nel padiglione riscaldato in piazza Gran Paradiso. Per maggiori informazioni chiamare il 331-7777324 o il 331-1167605.