Gli Alpini di San Benigno festeggiano l'85esimo anniversario di fondazione

Presenti all'evento il sindaco, Maura Geminiani, il vicesindaco Giorgio Culasso e diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Gli Alpini di San Benigno festeggiano l'85esimo anniversario di fondazione
Pubblicato:

Gli Alpini di San Benigno Canavese hanno festeggiato nel migliore dei modi possibili l'85esimo anniversario di fondazione del gruppo.

Gli Alpini di San Benigno in festa

Si è tenuta domenica 24 Giugno la manifestazione degli Alpini di San Benigno che celebrava l’85esimo anniversario di fondazione del Gruppo locale appartenente alle sezione di Ivrea. Dopo il ritrovo in Piazza Italia ed il rinfresco le Penne Nere hanno invaso le vie del centro con il corteo accompagnati dalle note suonate dai ragazzi dalla General Vincent Band.

Momenti solenni ed emozioni in musica

La marcia è stata scandita dalle soste per i momenti più solenni in prossimità dei monumenti ai caduti. Alle 10 l’inno di Mameli ha fatto da sottofondo all’alzabandiera al monumento delle Penne nere. Successivamente il corteo con gli Alpini di San Benigno Canavese si è diretto verso l’Abbazia. Qui si è tenuta la Santa Messa seguita dai saluti e ringraziamenti istituzionali nel Chiostro.

Una giornata di allegria e ricordi

Presente all’evento e alle celebrazioni per l'85esimo anniversario di fidnazione del Gruppo Alpini di San Benigno il Sindaco, Maura Geminiani, Insieme al borgomastro c'erano quindi il vicesindaco Giorgio Culasso e diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale. Tantissimi i delegati delle sezioni piemontesi e non solo. Questi ultimi hanno viaggiato per trascorrere insieme una giornata di allegria e ricordi. Al termine della manifestazione la festa è proseguita con il pranzo al ristorante «Dal Duca». Il modo migliore infatti per trascorrere ancora qualche ora in compagnia.

Seguici sui nostri canali