Goldrake a Cuorgnè completato il magnifico murales di corso Roma

Pezzetto: "Personalmente trovo la cosa fantastica e ringrazio tutti questi giovani creativi e i privati che ci credono".

Goldrake a Cuorgnè completato il magnifico murales di corso Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Goldrake a Cuorgnè. L'incontro ravvicinato del terzo tipo grazie ai due giovani artisti Selene Parise e Corrado Bianchetti, che hanno realizzato un magnifico murales in corso Roma.

Goldrake a Cuorgnè

Gli Ufo (robot) in Canavese. Goldrake a Cuorgnè. L’incontro ravvicinato del terzo tipo ha come coordinate geografiche corso Roma all’angolo con via Bosdonio ed è merito dei giovani canavesani Corrado “Corracomics” Bianchetti e Selene Parise. Dall’ispirata mano dei due talentuosi artisti è, infatti, nato un meraviglioso e colorato murales. Commissionato dal cuorgnatese, Alessandro Bellino, si tratta di una vera e propria opera d’arte. Bianchetti e Parise sono riusciti a dare “anima” al colore, dipingendo il leggendario Robot, pronto ad entrare in azione tra le due torri del paese. Il grigio muro posto a due passi dall’ex Agenzia delle entrate del paese è così diventato grazie alla passione e impegno dei due bravi “street artist” un incantevole “pass” gratuito per un ideale e suggestivo viaggio nei ricordi dell’infanzia e adolescenza di tanti cuorgnatesi e non solo.

40 anni in Italia

E' un ritorno quello di Goldrake a Cuorgnè e in Italia. Era, infatti, la primavera del 1978 fa esatti quando sul piccolo schermo debuttò il cartone animato giapponese, che stregò tutti, trasformando la tv italiana. Quarant’anni dopo la magia sembra quindi destinata a ripetersi. L’Atlas ufo robot magnificamente realizzato da Bianchetti e Parise destinato a trasformare, insieme agli altri murales di via Piave, la città, ora più viva e colorata. “Ci è piaciuta l’idea di rompere la monotonia cittadina realizzando un personaggio caro all’infanzia e adolescenza di molti e per giunta integrato nel contesto del paese – chiosa Corrado Bianchetti – E’ realizzato con smalti acrilici all’acqua, in 3-4 giorni di lavoro. La soddisfazione più grande era la gente che si fermava e ci faceva i complimenti mentre disegnavamo. La loro “carica” è stata contagiosa ed è stata determinante per la buona riuscita del murales. I disegni in strada parlano a tutti e sono di tutti! Felice che Cuorgnè abbia apprezzato!”.

Magnifico murales

Le foto del murales con Goldrake a Cuorgnè sono infatti diventate virali sui social. L’opera dei due giovani artisti ha dunque colto nel segno. Un plauso speciale è arrivato anche dal sindaco cuorgnatese, Giuseppe Pezzetto: “Personalmente trovo la cosa fantastica e ringrazio tutti questi giovani creativi e i privati che ci credono. Grazie al gruppo dei Dinamyc District 10082 e al May Day abbiamo dato il via a questa nuova forma di creatività in città. Rendere più belli e colorati spazi abbandonati credo sia un modo intelligente di valorizzarli. Da subito mi rendo disponibile a valutare con questo artisti la disponibilità di altri spazi contattatemi giuseppe@pezzetto.it”.

36418868_10216611768717319_3660760223070552064_n
Foto 1 di 3
20180629_194007
Foto 2 di 3
20180630_201100
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali