Gran Carnevale a Borgaro Torinese. La sfilata dei carri allegorici si svolgerà oggi, domenica 31 marzo. Il ritrovo è alle 14.30 davanti a Cascina Nuova.

Gran Carnevale a Borgaro Torinese

I carri partiranno dalla rotonda all’angolo tra le vie Lanzo e Italia. Sono attesi dodici carri allegorici provenienti da varie località del Canavese e del Torinese. Con la presenza di gruppi a piedi. Oltre alla partecipazione delle associazioni locali. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco. L’evento è patrocinato dal Comune di Borgaro. Si tratta della seconda edizione della manifestazione.

Il percorso e la festa in piazza

Il percorso verrà variato e abbreviato rispetto al 2018. Il corteo toccherà le seguenti strade: via Italia, Matteotti, Torino, Caselle, Svizzera e via Ciriè. Il punto d’arrivo sarà piazza della Repubblica. Sull’area si terranno intrattenimenti musicali e d’animazione. I giovani potranno usufruire del servizio trucca-bimbi.

Maschere storiche protagoniste

Il corteo verrà aperto dal Cocomrè e dalla Cocomrèra. I protagonisti saranno Adriano Gani e Albina Pavia. La coppia rappresenta Borgaro nel Piemonte da 30 anni. Seguiranno i figuranti del “Comitato dei personaggi storici e folcloristici piemontesi”. La festa sarà arricchita dall’esibizione del gruppo majorette di San Mauro Torinese e dai pifferi e tamburi di Baio Dora.