La rassegna “Il pianoforte e i suoi amici” al Castello Malgrà giunge all’epilogo: sabato 15 giugno è previsto l’ultimo concerto di musica classica.

La rassegna si prepara al gran finale

Il Castello Malgrà ospita una rassegna musicale di successo, che finora ha saputo coinvolgere un folto pubblico. I concerti de “Il pianoforte e i suoi amici” stanno, però, per giungere alla fine. L’ultima serata dedicata alla musica classica sarà sabato 15 giugno alle ore 21.00. Dopo il coro “Artemusica”, si esibiranno nel concerto “Giocando con i fiati” cinque talenti dell’Associazione musicale Enon Ensemble. Come per le altre tre serate, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e i musicisti si esibiranno anche in caso di maltempo. Si raccomanda la puntualità. Anzi, si consiglia di arrivare in sala con un certo anticipo, dato che già da mezz’ora prima dell’inizio dell’evento è possibile accomodarsi.

I protagonisti di sabato 15 giugno

Tra i protagonisti della serata conclusiva non poteva mancare il pianoforte, che sarà suonato da Mariarosa Abà. Ad accompagnarla al flauto traverso ci saranno Fulvio Angelini e Greta Giorgi, mentre Lucas Berrino suonerà l’oboe e Raffaello Cangiano il clarinetto. Il concerto alternerà esecuzioni in duo, trio, quartetto e formazione completa con un ventaglio musicale molto ampio. In questo spiccano anche due importanti compositori quali Bach e Donizetti. I cinque musicisti fanno parte della già citata Associazione Enon Ensemble, che hanno fondato insieme nel 2012. I talenti hanno differenti esperienze musicali che si sono unite in un progetto comune che dura ormai da quindici anni. Oltre alla passione, li lega una forte amicizia: probabilmente sarà questo l’ingrediente segreto che renderà anche l’ultima serata un concerto di successo.

Leggi anche:  Pietra, legno e ferro al via questa sera a Vistrorio

Le altre iniziative al Castello Malgrà

Si ricorda che il Castello Malgra ospiterà fino al 14 luglio la mostra “Con il naso all’insù” nata dalla collaborazione con il Polo Astronomico di Alpette. Essa è visitabile ogni domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Nello stesso orario è anche possibile immergersi nell’antica dimora del XIV secolo con la visita del castello, promossa dalle guide dell’Associazione Amici del Castello Malgrà.