Come ogni buon Palio che si rispetti… anche quello di Rivara edizione 2019 ha offerto un finale che ha riservato emozioni e colpi di scena.

Palio di Rivara

Solo dopo un’attenta analisi da parte dei giudici e la valutazione delle immagini relative all’ultima accesa prova, ovvero il corsa delle carriole, alla fine a trionfare ed a meritarsi il palio (consegnato ai vincitori dal primo cittadino, Roberto Andriollo) è stato il gruppo dei Cuori. Il quale ha finito per mettere in cascina nella sfida conclusiva della kermesse rivarese i 6 punti necessari a strappare, per due sole lunghezze, l’affermazione ai rivali dei picche.

La classifica

In classifica i primi hanno toccato quota 20, i secondi 18. Con 11, invece, troviamo Quadri e Jolly, mentre ultimi i Fiori, che nelle ultime due tappe del Palio non si sono presentati al via. Martedì 17 settembre è stata piazza Martiri a fare nuovamente da teatro all’epilogo della sfida tra le varie zone di Rivara.

Festa!

Poi, tutti presso la tensostruttura allestita dalla Pro loco in piazza Benevenuta, in occasione dell’evento «Strassapapè en festa». Qui, oltre alla premiazione e ad una spaghettata in compagnia, che è servita a rifocillare tutti i protagonisti, è stato pure raccolto del denaro che organizzatori e partecipanti del Palio hanno deciso di devolvere al piccolo Loris, il bimbo canavesano che necessita di un’operazione in Canada per poter camminare correttamente.