Gruppi di cammino anche a Ozegna: saranno due le giornate, il martedì e il sabato, per due percorsi con difficoltà differenti.

Gruppi di cammino anche a Ozegna

Sempre più realtà del nostro territorio hanno «sposato» il progetto. Perché moltissimi Comuni del Canavese hanno compreso l’importanza di camminare, muoversi all’aria aperta e cercare in qualche modo di prevenire quelle malattie legate all’inattività. Anche quello di Ozegna, da sempre attento alle iniziative che possono essere utili per i proprio cittadini, ha deciso di dare vita ai «Gruppi di Cammino».

La presentazione del progetto

Recentemente, nella sala consiliare del Municipio, con il sindaco Sergio Bartoli che ha fatto da padrone di casa, è stata presentata l’iniziativa che ufficialmente da martedì sorso, 5 novembre 2019, ha preso il via. E per permettere ad un numero maggiore di ozegnesi di partecipare a tale proposta, portata avanti con il pieno supporto dell’Asl To4 (presente anch’essa all’incontro), sono stati individuati due giorni di cammino.

Due giornate per due livelli di difficoltà

Uno è il martedì, dove sarà possibile affrontare un percorso moderato, con partenza alle ore 14.30 e arrivo alle 15.30 (ritrovo presso la scuola elementare «Matté Trucco»). Il secondo, che invece prevede un’uscita a passo decisamente più lento, è programmato per il primo pomeriggio del sabato, dalle 14 alle 15 (in questo caso il luogo del «rendez vous» è l’Antica Società Operaia di Ozegna). I gruppi saranno accompagnati da «walking leader» formati dall’Asl.