Gruppo Alpini in festa per l’anniversario dalla fondazione a San Francesco al Campo.

Gruppo Alpini

Domani, domenica 24 marzo, il gruppo Alpini sarà in festa per l’anniversario dalla fondazione, il numero 69.   Il ritrovo è alle 9.30 nel centro sociale di San Francesco al Campo. La giornata inizierà con il rinfresco nella sede di piazza San Francesco d’Assisi. Quindi si proseguirà con la messa alle 10.30. Durante la funzione verranno ricordati gli amici che sono “andati avanti”. L’iniziativa continuerà con il pranzo al ristorante “La Londrina”.

Beneficenza e adunate

La compagine conta cinquantotto associati. Oltre ad altri dieci aggregati. Le Penne Nere si sono fatte promotrici di diverse attività di beneficenza. In occasione della castagnata si sono raccolti 1.000 euro. Circa 500 euro sono stati destinati all’ospedale “Regina Margherita”. La somma restante è stata versata nelle casse della Caritas locale. A fine 2018 si è preso parte alla giornata della “Colletta Alimentare”. Il prossimo appuntamento è l’Adunata nazionale. Ci si ritroverà a Milano domenica 12 maggio.

Verso il 2020

Il Gruppo si sta preparando a celebrare il 70° anno di fondazione. Commenta il segretario Franco Martinetto: “I festeggiamenti si terranno a giugno 2020. Intendiamo organizzare l’evento durante la rassegna Orchestre Sotto le Stelle. Ci saranno quattro serate, di cui una dedicata agli Alpini”.