I suoni della Torre: otto serate al teatro Pavarotti di Leini

La prima sarà venerdì 22 febbraio ad esibirsi sarà il duo Dario Fornara e Roberto Menabò, con “Sei corde d’Italia”.

I suoni della Torre: otto serate al teatro Pavarotti di Leini
Pubblicato:

Tra Barocco e Novecento. E' ufficialmente partito il conto alla rovescia per "I suoni della Torre". Si tratta della rassegna musicale in programma al teatro Pavarotti di Leini.

I suoni della Torre

E’ stata intitolata “I suoni della torre” la nuova rassegna musicale promossa dal Comune di Leini e dall’associazione B.A.Co. Scenario che ospiterà le otto serate programmate sarà il teatro Luciano Pavarotti, in piazza Vittorio Emanuele. La rassegna è stata strutturata per essere articola in due momenti. «Le prime quattro serate – spiegano gli organizzatori – saranno dedicate alla musica senza preclusione di generi e stili». L’obiettivo è quello di aprire le porte verso sonorità antiche, moderne, colorate, recitate, vissute, evocate, testimoni di un passato che ci appartiene e di un presente in continuo divenire.

Bal Folk

Messaggi vocali e musicali ancorati alle nostre radici linguistiche e culturali, ma portatori di un messaggio di contemporaneità che travalica i confini geografici, politici, stilistici e identitari per veicolare un linguaggio comune tra le genti, per eliminare barriere e confini. La seconda parte, riprendendo l’iniziativa già realizzata lo scorso anno, sarà invece dedicata al Bal Folk. Ad aprire il cartellone è stata, già venerdì 18 gennaio, l’esibizione dei Vivaldi Trio con: “Tra barocco e Novecento”. Gli interpreti sono stati: Mario Cosco, Enrico Negro e Ignazio Viola. Musicisti che suonano insieme da 26 anni.

Teatro Pavarotti

Un ensemble chitarristico unico in Europa che presenta un repertorio di composizioni originali e trascrizioni lungo quattro secoli: dai concerti di Vivaldi alla musica colta del Novecento. Un percorso musicale affascinante e coinvolgente, giocato sul variegato equilibrio timbrico e dinamico delle tre chitarre. La prima de I suoni della Torre sarà venerdì 22 febbraio ad esibirsi sarà il duo Dario Fornara e Roberto Menabò, con “Sei corde d’Italia”. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. Ingresso: 5 euro.

Seguici sui nostri canali