Come sempre, l’attesissimo Ferragosto borgiallese non ha deluso le aspettative e ha portato in paese divertimento e buon cibo.

Ferragosto borgiallese

Balli, buon cibo, divertimento e allegria. L’atteso Ferragosto borgiallese non ha deluso le aspettative, confermandosi uno degli appuntamenti più seguiti e partecipati dell’estate alto canavesana. Anche quest’anno a Borgiallo si è tenuto un evento capace di unire. Una grande festa, quella di tutti, che riunisce le famiglie, che richiama sul territorio gente pure da fuori Canavese, riportando in auge tradizione, sapori, suoni della memoria, valori identitari che sapientemente mixati con una giusta dose di modernità servono a legare, a fare solidarietà di paese.

Impegno corale

Dietro il successo del Ferragosto borgiallese c’è la lungimiranza del Comune, che sponsorizza l’evento, ma soprattutto ci sono le «magliette gialle» e la voglia di fare degli affiatati componenti della Associazione Turistica Pro loco e degli organizzatori. C’è il sorriso, l’impegno, la passione di Federica, Davide, Fausto, Elisa e Chiara, Sofia, Matteo, Giorgio, del cuoco Franco, del «nonno» Fabrizio, degli «zii» Fulvio, Paolo, Roberto e di tantissimi altri infaticabili volontari.

Il “grazie” della Pro Loco

«Un grazie speciale – spiegano dal direttivo della Pro loco di Borgiallo – va al Comune, agli sponsor ed a tutte le persone che son venute a trovarci nelle serate e tutti i nostri preziosissimi aiutanti, senza i quali nulla di questo sarebbe possibile». Dall’applausometro schizzato alle stelle per le serate musicali con l’orchestra di Marianna Lanteri, le Direzioni Parallele, la discoteca mobile Midnight Express ed Eporadio e la Curly Band, fino alla spettacolare quarta edizione del «Tractor day», con un centinaio di mezzi arrivati in Valle Sacra anche dall’Eporediese e da San Carlo Canavese. Sono state cinque indimenticabili giornate da «tutto esaurito» o quasi al padiglione enogastronomico locale. Menzione speciale per Dorina Cristea e Alessandro Borga , Eliana Trucano e Giancarlo Bianco, eletti rispettivamente Miss e Mister staff del Ferragosto borgiallese e Miss e Mister Tractor Day. Prossimo appuntamento con l’AT Pro loco Borgiallo a novembre con la festa di San Carlo ed i «Muradur & Buscarin».