Gruppo Alpini Lanzo ha festeggiato il 95° di fondazione lo scorso fine settimana.

Gruppo Alpini Lanzo

Fine settimana di festa per gli Alpini di Lanzo che venerdì 6 e sabato 7 settembre hanno “spento le candeline” su una grossa torta: il 95° anniversario dalla fondazione del Gruppo e il 60° anno dalla posa della Madonnina degli Alpini presso il Ponte del Diavolo. Due avvenimenti che sono stati ricordati in concomitanza con il raduno della 40esima batteria.

La festa

Nel pomeriggio di venerdì, oltre all’alzabandiera presso la Madonna degli Alpini, nel Parco Ponte del Diavolo e da un momento di ristoro presso l’Abbadia di Loreto, c’è stata una serata dedicata ad “Antartide” missione con una guida militare alpina. Sabato mattina, invece, il ritrovo di tutti i gruppi di fronte alla Stazione, il corteo per le vie del centro, la messa a Santa Croce e il pranzo, presso la struttura del Lanzo Incontra, realizzato con la collaborazione dei volontari Pro Loco. Tantissimi i gruppi Alpini presenti alla manifestazione.

Leggi anche:  Lo spettacolo "C'era una volta un pezzo di legno" alla Fornace Pagliero

Una cinquantina i gagliardetti presenti

Oltre agli Alpini della 40esima batteria del Primo Artiglieria di Montagna, presenti una cinquantina di gagliardetti a sventolare insieme a quello di Lanzo.