“L’Infiorata”arriva a Salassa: ecco il programma della manifestazione che si terrà nella giornata di domani, domenica 14 aprile.

“L’Infiorata”

Nel 2018 aveva fatto registrare un grande successo, con la presenza di un pubblico davvero notevole. Sulle ali dell’entusiasmo per quel momento così partecipato, nel prossimo fine settimana la comunità di Salassa tornerà ad ospitare «L’Infiorata», organizzata da La Rosa dell’Idee, dal Circolo degli Artisti di Torino, nonché dall’Associazione Amici della Certosa Reale.

Tradizione secentesca

Oltre 30mila saranno i petali di rosa che verranno utilizzati al fine di dare vita a quella che è una tradizione risalente al Seicento, la quale prevede in questo caso la realizzazione di un tappeto di fiori al pari di una vera e propria installazione d’arte contemporanea.

L’orario

Ad ospitare l’iniziativa (la quale è alla seconda edizione) sarà il cortile della Chiesa di San Giovanni Battista, con ingresso (per altro libero) da via Borrone 21. L’orario osservato andrà dalle ore 9.30 sino alle 20. Il tutto si svolgerà insieme alla «Fiera del Buon Gusto», giunta al sesto anno.